Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Piadena

Ladri in azione, presa di mira una villetta di via Fermi

I malviventi sono entrati dal retro rompendo una tapparella

Email:

davbazz@tin.it

06 Aprile 2014 - 10:20

Ladri in azione, presa di mira una villetta di via Fermi

Via Enrico Fermi

PIADENA — Ladri in azione in via Enrico Fermi. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi ma non si sa esattamente quando perché l’abitazione presa di mira è disabitata, in quanto i proprietari abitano fuori provincia. I malviventi, probabilmente nottetempo, si sono introdotti nella villetta dal retro, rivolto verso la ferrovia. 

«E’ stata una vicina di casa ad avvertirmi dicendomi che avevo una finestra aperta», racconta A.T.. «Ho chiesto a mia cugina, che abita in paese, se poteva andare a controllare e difatti mi ha poi comunicato che qualcuno era entrato dal balcone posto sul retro. Hanno rotto la tapparella e la finestra. Poi hanno anche spaccato la porta della sala». 

I ladri hanno rovistato ovunque: «Hanno aperto tutti i cassetti, ma non hanno asportato nulla. L’unica cosa che hanno portato via, almeno dopo il primo controllo, è una cornice d’argento contenente una fotografia». 

I malviventi cercavano sicuramente contante e preziosi, che ovviamente non hanno trovato essendo la casa disabitata. «Il danno — aggiunge la signora — lo abbiamo avuto, però, quanto meno, i ladri non hanno compiuto vandalismi come talvolta capita». L’intrusione è stata denunciata ai carabinieri della città in cui abitano i proprietari. L’atto verrà poi girato ai carabinieri della stazione di Piadena. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400