L'ANALISI
Piadena (Vho)
06 Aprile 2014 - 07:49
L'ambulanza e l'auto medica intervenute a soccorrere il 43enne
PIADENA (Vho) - Segnali di miglioramento per il 43enne che domenica, poco dopo mezzanotte, è caduto in via Cavour sbattendo la testa sull'asfalto. L'uomo, muratore, residente a Vho, I.B., resta ricoverato con prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Maggiore di Cremona.
IL FATTO. Ll'ambulanza della Padana Soccorso e l'auto medica dell'ospedale di Asola, intorno alla mezzanotte e quaranta di domenica, sono intervenute in seguito ad un malore accusato da un 43enne residente a Vho. L'uomo, dopo essere stato a cena con amici, stava camminando in via Cavour per fare ritorno a casa quando, improvvisamente è caduto a terra. Nell'impatto al suolo ha sbattuto la testa sull'asfalto. A dare l'allarme una ragazza che ha visto steso a terra il 43enne e ha chiamato i suoi amici, che hanno allertato il 118. Il piadenese è stato caricato sull'ambulanza dove è stato stabilizzato e infinei trasportato all'ospedale di Cremona, con codice rosso, in urgenza, vista la serietà delle sue condizioni.
IL RICOVERO. Al 43enne è stato indotto il coma farmacologico. La Tac ha evidenziato che il trauma alla testa non ha provocato conseguenze. A preoccupare è invece la presenza di materiale gastrico nelle vie respiratorie. Domenica i medici hanno ridotto i quantitativi di farmaci necessari ad indurre la sedazione e il 43nne si è svegliato, mostrando di comprendere dove si trovava. Ha mostrato però anche una notevole agitazione e per questo i medici lo hanno nuovamente sedato. La prognosi resta riservata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris