SOS ACQUA
04 Aprile 2014 - 10:07
Una delle auto rigate a San Martino dall'Argine
SAN MARTINO DALL'ARGINE – Auto rigate a San Martino, vandali in azione. Sta avendo una escalation preoccupante il numero di auto vandalizzate nelle vie di San Martino. Una trentina le vetture colpite nell'arco di poco più di un mese.
“Le ultime – commenta seccato il sindaco Alessio Renoldi – sono state rigate domenica sera in via Garibaldi, più o meno di fronte alla birreria. Alcune giornate fa, è capitata la stessa cosa in via Papa Giovanni XXIII. Le auto vengono rigate più volte sia sulle fiancate che sul cofano; ogni vettura ha danni tra i mille e i duemila euro e non tutti hanno la polizza contro gli atti vandalici”. La cosa va avanti da circa un mese e nelle scorse settimane erano state prese di mira auto parcheggiate in vie lontano dal centro, alcune addirittura parcheggiate davanti a casa, mentre con lo scorso fine settimana i vandali si sono spinti fino alla via principale del paese. L'indignazione e la rabbia dei sanmartinesi è altissima.
“Sono episodi molto tristi – conclude Renoldi -. I carabinieri di Bozzolo sono già stati avvisati e cercheranno di passare con più frequenza in paese. Al momento sugli autori vi sono solo sospetti ma vigileremo tutti con molta attenzione”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga