Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Viadana

Il circolo Pd: "Qui nessuna infiltrazione 'ndranghetista"

"Non esistono lati oscuri, la trasparenza dei nostri atti ne' è la prova". Sul commissariamento: "Ingiusto, ma ne prendiamo atto"

Email:

davbazz@tin.it

27 Marzo 2014 - 11:16

Il circolo Pd: "Qui nessuna infiltrazione 'ndranghetista"

Il centro di Viadana

VIADANA - Il direttivo PD di Viadana si è trovato mercoledì per discutere con i propri membri in merito alle decisioni prese a Milano lunedì sera e su cosa fare nel futuro.
Dalla riunione è uscito che il direttivo "respinge al mittente le varie accuse che alcuni esponenti anche dello stesso partito hanno fatto in questi giorni nel dire che ci sono state infiltrazioni 'ndranghetiste nel nostro circolo". 
"Nel nostro circolo - si legge nella nota del Pd - ci sono cittadini, giovani e meno giovani e anche persone venite da tutto il sud italia (Puglia, Basilicata,  Campania, Calabria e Sicilia) che sono un esempio della nostra comunità e si sono resi disponibili a dare il loro contributo al partito. Pertanto non esistono atti "oscuri" dove si è posata la mano dell’ndrangheta ne' all’interno del nostro partito ne' all’interno dell’amministrazione comunale, la trasparenza dei nostri atti ne è la prova".

Continua il circolo: "Prendiamo atto della decisione del segretario regionale insieme a quello provinciale del commissariamento di tutto il partito democratico di Viadana, e anche se abbiamo dei dubbi in merito alle decisioni prese in quanto riteniamo il lavoro da noi svolto nel passato trasparente e rispettoso di quanto previsto dai regolamenti e dallo statuto del Partito Democratico, ma con un giusto senso di responsabilità e con la volontà di metterci a disposizione in modo trasparente e costruttivo, ci rimettiamo alle decisioni prese e ci mettiamo a disposizione del commissario che verrà nominato in modo da ricostruire il nostro importante partito e di portarci presto ad un’unione comunale sintesi di tutte le anime del nostra città". 
Conclude il circolo Pd: "Auspichiamo inoltre che il commissario venga immediatamente nominato in quanto l’amministrazione comunale che sosteniamo nei prossimi giorni affronterà la costruzione e poi l’approvazione del bilancio e quindi abbiamo la necessità di avere una persona che guidi il nostro partito e il gruppo consigliare in queste delicate scelte da affrontare, che i cittadini ci chiedono perché vogliono risposte come il rifacimento degli asfalti, lo sfalcio del verde, o l'inizio d'investimenti come la la rotonda di via Vanoni e della Z.I. Fenilrosso ecc, un percorso che, infine, ci porterà ad avere finalmente un unione comunale e quindi un unico segretario comunale che possa rappresentare e portare avanti in modo chiaro le linee e le politiche del nostro partito".

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400