L'ANALISI
16 Marzo 2014 - 13:17
Il condominio di via Bixio 69
CASALMAGGIORE - Disavventura, domenica mattina, per cinque persone, non di Casalmaggiore ma originarie di Massa Carrara, rimaste chiuse per circa tre quarti d'ora nell'ascensore del condominio di via Nino Bixio 69. Tutto è finito per il meglio grazie all'intervento dei vigili del fuoco di Viadana, giunti sul posto intorno alle 11 e 30.
L'impianto si è bloccato tra un piano e l'altro a causa, secondo quanto ci hanno riferito i vigili del fuoco, del peso eccessivo, incompatibile con la portata dell'ascensore, realizzato per portare quattro persone e non cinque.
I cinque rimasti chiusi dentro hanno chiamato il numero dell'assistenza, che ha fatto intervenire un tecnico e i vigili del fuoco. Sono stati i pompieri a sbloccare l'impianto e ad estrarre le persone. Due donne erano abbastanza in affanno e sentivano 'mancare l'aria', anche perché rimaste un po' 'pressate' nella cabina. Sul posto è stata chiamata per precauzione un'ambulanza. I sanitari hanno controllato i valori delle donne che poi hanno rifiutato il ricovero.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris