L'ANALISI
15 Marzo 2014 - 06:52
L'installazione di un Velo ok (foto Osti)
CASALMAGGIORE — Una valanga: difficile trovare un’espressione diversa per definire il numero di commenti che tra la gente ha suscitato l’installazione, avvenuta giovedì mattina dei nove speed-check sul tratto urbano della provinciale Asolana tra Vicobellignano e la rotatoria di fronte al supermercato Conad e degli altri due box dissuasori della velocità sulla strada comunale a Motta San fermo. Tante le voci contrarie, ma tante anche quelle favorevoli.
Ha destato molta impressione il numero dei box. «La Provincia - spiega il sindaco Claudio Silla - ha autorizzato nove postazioni. Adesso, nella fase sperimentale che durerà un paio di mesi, sono tutte occupate dai dissuasori arancioni, ma in prospettiva futura ne manterremo solo quattro o cinque, che faremo ruotare, tranne i due prima e dopo il curvone di Vicobellignano che resteranno fissi».
Prevista anche una 'fase due'. «Sicuramente - conferma il sindaco - si farà una valutazione anche su altri tratti pericolosi. Tre esempi: la ‘Bassa’ ad Agoiolo, Vicoboneghisio e via Azzo Porzio in entrata verso il centro città».
Leggi di più su La Provincia in edicola sabato 15 marzo
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris