L'ANALISI
06 Marzo 2014 - 13:01
Carl Gustav Jung
PARMA - Giovedì 6 marzo, alle ore 20.30 presso l’Oratorio Novo della Biblioteca Civica, avrà luogo la conferenza ‘I Tipi Psicologici’ del ciclo ‘Incontri divulgativi sul pensiero di Carl Gustav Jung’.
Con il patrocinio del Comune di Parma, il Centro Culturale Junghiano Temenos, con sede a Bologna e Parma, promuove queste conferenze aperte a tutti coloro che sono interessati al pensiero junghiano.
La trattazione del tema è stata strutturata in modo da rispondere alle esigenze di un pubblico allargato, ovvero coloro che si avvicinano per la prima volta al pensiero junghiano, ma anche a coloro che, pur conoscendolo desiderano approfondire l’argomento. Ogni incontro, a cadenza mensile, si occuperà di un tema caratteristico del pensiero di C G Jung e verrà condotto da un diverso professionista del settore.
L’incontro di giovedì prossimo sarà condotto dal dottor Ivan Paterlini, psicoanalista ad orientamento junghiano di Parma.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati.
Ivan Paterlini, psicologo junghiano e ricercatore nell'ambito della psicologia analitica. Oltre al lavoro clinico prevalentemente svolto a Casalmaggiore e Parma, negli ultimi anni ha indirizzato la propria ricerca verso la tipologia junghiana applicata e comparata, il gioco della sabbia nelle sue varie applicazioni cliniche e le psicodinamiche dell'atto creativo tra psicologia analitica e psicoanalisi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris