L'ANALISI
07 Marzo 2014 - 07:08
L'inferriata piegata e il vetro rotto nella pizzeria Vecchia Roma
CASALMAGGIORE - Due furti portati a termine, altri tentati. Non si placa l'ondata di intrusioni ai danni di attività e abitazioni private nel territorio comunale di Casalmaggiore.
Preso di mira, nella notte tra mercoledì e giovedì, il ristorante-pizzeria 'Vecchia Roma'. Ad agire, ancora una volta, sarebbe stato il ladro 'smilzo', con modalità che richiamano il colpo di mercoledì al bar dell'oratorio Maffei. Il malvivente, dopo aver allargato una inferriata, è riuscito ad introdursi nel locale, ad aprire il registratore di cassa senza forzarlo, e ad asportare circa 400 euro di moneta.
Solo che stavolta ha lasciato la 'firma': entrando, si è tagliato con i vetri della finestra rotta. Sul posto sono state trovate diverse tracce di sangue che sono state rilevate dagli operatori della 'scientifica'.
Un altro furto è avvenuto a Valle di Casalmaggiore, in una villetta a due piani. I malviventi, in questo caso, hanno asportato 500 euro in contanti e una borsetta contenente il portafogli, un pc portatile. Poi hanno trovato le chiavi dell'auto - una Volksvagen Golf - e con quella sono fuggiti.
Segni di effrazione sono stati trovati in due aziende di Roncadello.
In via Vanoni, infine, è stato trovato un cancello semiaperto bloccato con una sbarra: una azione evidentemente 'preparatoria' per un furto che però non è stato portato a termine.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris