L'ANALISI
24 Febbraio 2014 - 10:18
L'area del cimitero da cui è stata rubata la maggior parte dei fiori
CELLA DATI — L’ennesimo, odioso, furto in un cimitero: stavolta è successo a San Lorenzo Mondinari, dove tra venerdì e sabato sono spariti fiori e vasetti da una ventina di lapidi. Colpiti soprattutto i loculi sotto i portici, più nascosti alla vista, ma anche un paio di tombe a terra sono entrate nel mirino dei ladri.
A fare la spiacevole scoperta, i parenti dei defunti, che sabato mattina si sono recati a fare visita ai propri cari e hanno trovato i vasi vuoti. Dei fiori (tutti finti, considerata la stagione) più nessuna traccia e in alcuni casi anche vasi e vasetti erano spariti.
«È stata una strage — si sfoga una signora, amareggiata e arrabbiata —. Strappa il cuore vedere tutte quelle tombe senza più un fiore. Ma come si fa a rubare in un cimitero?».
Leggi di più su La Provincia in edicola lunedì 24 febbraio
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris