L'ANALISI
18 Febbraio 2014 - 17:16
CASALMAGGIORE — Un convegno sul Ti-Bre ferroviario e, segnatamente, sul tracciato Parma-Casalmaggiore-Piadena-Mantova-Verona in alternativa al percorso Suzzara-Poggio Rusco.
L’appuntamento è per le 10 di sabato 1 marzo nella sala consiliare del municipio di Casalmaggiore. Lo annunciano, tramite il portavoce Cesare Vacchelli, i Comitati ‘no autostrade’ che organizzano l’evento con il patrocinio del Comune casalese. Il convegno, cui saranno invitati parlamentari, assesori regionali, Ti-Bre Srl, Cepim di Parma, verrà presentato alla stampa giovedì pomeriggio.
Nel frattempo Michele Dell’Orco, portavoce 5 Stelle nella commissione trasporti della Camera, con una nota chiede di «bloccare le opere autostradali e destinare i fondi al potenziamento delle tratte ferroviarie del corridoio Tirreno-Brennero, quali la Pontremolese e la Parma-Suzzara-Poggio Rusco o, in alternativa a quest’ultima, la Parma-Piadena-Mantova-Verona che, secondo un recente Studio della Tibre srl, risulterebbe molto più economica e competitiva».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris