L'ANALISI
05 Febbraio 2014 - 14:55
CASALMAGGIORE - Un motivo di orgoglio per tutto il territorio, un casalasco che si distingue in eccellenza a livello internazionale: Alessandro Concari, tenente colonnello dell'Aeronautica militare, è stato ospite della conviviale di lunedì 3 febbraio dei Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta e Casalmaggiore Oglio Po, presieduti rispettivamente da Mario Fazzi e Leonardo Stringhini. Al tavolo della presidenza anche il professor Carlo Stassano e l'assistente del Governatore per il Gruppo Po Giuseppe Torchio.
Bellissima serata, in cui Alessandro Concari ha potuto raccontare alcune delle operazioni di difesa a cui ha preso parte (il vertice del G8 dell'Aquila del 2009, la cerimonia di consegna dei Nobel ad Oslo nello stesso anno, i soccorsi ai terremotati di Haiti nel 2010, solo per citarne qualcuno) come pilota degli Awacs per la Nato.
Cortesia, affabilità, competenza e modestia i valori che ha trasmesso ai tanti rotariani presenti, nonché davanti alla mamma Nuccia e alla sorella Barbara che piene di orgoglio assistevano alla sua relazione.
Tante le domande dal pubblico: fra gli altri sono intervenuti per chiarimenti e complimenti Giuseppe Mattioli, Massimo Mori, Renzo Minelli, Letizia Frigerio, Ercole Montanari, Giampiero Siviero e Oscar Vaghi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris