L'ANALISI
03 Febbraio 2014 - 07:25
Il cinghiale morto nella foto scattata da Claudio Bonfatti Paini
SAN GIOVANNI IN CROCE - Che nella zona Oglio Po si aggirino dei cinghiali, più di uno lo ha già detto. Claudio Bonfatti Paini e la moglie, residenti a Sabbioneta, lo hanno sperimentato di persona, visto che un esemplare degli ungulati ha attraversato loro la strada a San Giovanni in Croce, mentre percorrevano l'Asolana a bordo della loro Opel Zafira, rimasta danneggiata dopo l'impatto.
Il fatto è successo nella serata di sabato 25 gennaio, nei pressi della cascina 'Fenilone'. La coppia, intorno alle 21 e 40, si stava dirigendo alla discoteca 'Tam Tam' di San Giovanni in Croce. "Non c'è stato il tempo di evitare l'impatto - racconta Bonfatti Paini –. La macchina è come 'decollata' e per fortuna sono riuscito a non perdere il controllo e uscire di strada o finire contro altre auto". Ma la vettura ha riportato migliaia di euro di danni. Il giorno successivo Bonfatti Paini e la moglie sono tornati sul posto dell'incidente e hanno scoperto che la causa di tutto era un cinghiale, che hanno fotografato.
"Speriamo che venga messa della segnaletica verticale per indicare il possibile attraversamento di animali sulla strada", dice il sabbionetano.
Leggi di più su La Provincia in edicola lunedì 3 febbraio
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris