L'ANALISI
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014
01 Febbraio 2014 - 07:39
Il sindaco Anna Compagnoni
BOZZOLO – Colpo di scena nella politica bozzolese in vista delle elezioni amministrative del prossimo maggio. Il sindaco Anna Compagnoni ha comunicato al proprio gruppo che non si candiderà per una possibile ‘elezione bis’. All’origine della rinuncia sembrerebbero esserci motivazioni di tipo personale che impedirebbero all’attuale primo cittadino di garantire una presenza costante in Municipio per il quinquennio 2014-2019. La diretta interessata venerdì è stata irraggiungibile telefonicamente e a confermare sono gli assessori al Bilancio Francesco Lungarotti e alla Sicurezza Lodovico Fornasari.
"E’ vero, - afferma Fornasari - Anna non sarà più a capo della nostra lista. All’inizio lei stessa aveva dato la disponibilità a candidarsi ma in seguito sono sopraggiunte cause di forza maggiore che l’hanno costretta a farsi da parte. Voglio precisare che il non candidarsi è legato a motivi personali e non a vicende di tipo amministrativo, tutto il gruppo era motivato a proseguire l’impegno e gli attuali progetti”.
Anche la minoranza di centrosinistra è in ‘alto mare’ visto che il capogruppo Giuseppe Valentini ha comunicato già la sua uscita di scena. L’unico nome sicuro sembra quello dell’attuale sindaco di Rivarolo Mantovano Davide Cerasale che presenterà una lista civica di centrodestra.
Leggi di più su La Provincia in edicola sabato 31 gennaio
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris