L'ANALISI
23 Gennaio 2014 - 14:34
Il sindaco Giorgio Penazzi
VIADANA - "Accolgo con favore e con apprezzamento le dichiarazioni del capo gruppo consiliare PD Paolo Zanazzi che intende sostenere sindaco e giunta relativamente alla mozione di sfiducia dell’ amministrazione presentata dai consiglieri di minoranza Ferreri, Gialdi, Bellini,Cavatorta,Gualerzi, Manfredi,Formici la cui discussione è stata fissata nel prossimo consiglio comunale convocato per il 7 febbraio".
Così inizia una dichiarazione del sindaco Giorgio Penazzi, che continua: "Stupisce d’assistere ad una quanto meno “strana” coalizione che vede affiancati consiglieri di minoranza d’opposte estrazioni politiche ( destra e sinistra estrema) riuniti al comun denominatore della sfiducia di una amministrazione che sta gestendo il comune con impegno e con oculatezza, in un contesto difficilissimo quale è quello attuale, dove solo nel 2013 lo stato ha tagliato risorse per oltre un milione di euro".
Conclude Penazzi: "Ben venga una ripresa del dialogo fra le diverse anime del PD anche con gli auspici della direzione provinciale guidata da Antonella Forattini e ben disponibili di concordare e stipulare un rinnovato patto amministrativo che contenga l’elenco e la descrizione de gli atti amministrativi strategici già oggetto della pianificazione approvata ad inizio del mandato, integrata e debitamente revisionata alla luce dei mutati scenari economico sociali che si sono verificati dal 2011 ad oggi, da divulgare opportunamente in una lettera inviata ai cittadini".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris