L'ANALISI
23 Gennaio 2014 - 12:41
La sede della Sprint Car
CASALMAGGIORE - Non si placa l'ondata di furti. L'ultima vittima dei malviventi è la 'Spint Car' di Franco Benvenuti, con sede in via Beduschi 26 a Casalmaggiore, lungo la provinciale 343 Asolana. Il titolare ha riferito che gli è stato sottratto un computer portatile Asus del valore di circa 1200 euro. "Al di là del valore economico dell'apparecchio - ha spiegato Benvenuti - la cosa che più disturba è che conteneva tutta la diagnostica per le automobili". Un 'attrezzo di lavoro' importante, dunque.
Sulla dinamica Benvenuti non riesce a darsi spiegazioni: "Sono stato in officina tutto il giorno, fino alle 19. Mi sarò assentato qualche minuto per andare in bagno, al massimo. Qualcuno deve aver approfittato di un attimo di distrazione, proprio non riesco a spiegarmi come sia successo. Tra l'altro dall'ufficio io vedo l'officina, riesco a controllare un po' tutto l'ambiente".
Benvenuti è esasperato: "Nelle scorse settimane i ladri sono venuti altre due volte. Da un'auto di un cliente pronta per la consegna hanno asportato l'autoradio. Erano venuti la sera prima. Il cancello era chiuso ma sono riusciti ad aprirlo ma non ce l'avevano fatta a prendere l'autoradio. Poi sono tornati in un momento successivo e hanno portato a termine il furto".
Il colpo deve essere ancora denunciato ai carabinieri.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris