L'ANALISI
10 Gennaio 2014 - 12:28
Il centro di San Lorenzo Aroldo
SOLAROLO RAINERIO (San Lorenzo Aroldo) — Forti disagi nella piccola frazione solarolese di San Lorenzo Aroldo, ma non solo, per il recapito discontinuo della corrispondenza. «Da circa tre mesi, in particolare, è diventato un vero problema, soprattutto per la mancata consegna delle bollette di luce, acqua, gas e telefono», ci dice un cittadino esasperato che si fa portavoce della comunità.
«Una bolletta della Eon 12, spedita il 27 novembre, in scadenza il 31 dicembre, a me non è mai arrivata. Stessa sorte quella inviata il 16. Un’altra che doveva arrivare entro il 17 dicembre mi è arrivata ieri. Io poi mi sono arrangiato collegandomi al sito della società, scaricandole e stampandole, ma le persone anziane non sono avvezze a internet. Qualcuno dice: si può fare l’addebito diretto in banca. Ma tanti, per i loro motivi, non ne vogliono sapere. E comunque, se le bollette devono arrivare per posta, perché ci sono assenze o ritardi di questo tipo?».
Il nostro interlocutore sta scrivendo al direttore generale delle Poste, al sindaco e all’associazione consumatori affinchè si possa porre rimedio a questa situazione. «Non sappiamo a cosa sia dovuta, se a problemi di smistamento o ad altro. Di certo il disagio che viviamo è gravissimo e chiediamo che vengano assunti provvedimenti per superarlo al più presto».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris