Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Viadana

Scuole, tre interventi della Croce Verde per malori

Protagonisti tre studenti in due istituti scolastici cittadini

Email:

davbazz@tin.it

09 Gennaio 2014 - 17:27

Scuole, tre interventi della Croce Verde per malori

VIADANA — Tre malori per altrettanti studenti in due istituti scolastici cittadini. Si tratta di un ragazzo e di due ragazze, tutti di nazionalità straniera che nel corso della mattinata di ieri hanno avuto bisogno dell’intervento dei soccorritori, in un caso anche per motivi piuttosto seri. La Croce Verde è intervenuta alla direzione didattica di via Vanoni e al San Giovanni Bosco.

Nel primo caso si è trattato di una crisi epilettica ai danni di un alunno di 11 anni che già in passato aveva evidenziato i sintomi della malattia. L’ambulanza è partita in codice rosso, quello di massima urgenza, in quanto le condizioni del ragazzo apparivano piuttosto serie. Le convulsioni che lo avevano preso non accennavano a scemare e così è scattato l’allarme. Una volta sul posto, i soccorritori hanno messo in atto le terapie del caso prima di trasferire il paziente all’ospedale Oglio Po dove è giunto in condizioni già stabilizzate.
All’istituto superiore, invece, il malore è stato doppio e praticamente in contemporanea. Due ragazze, una di prima e l’altra di seconda, hanno accusato un cattivo stato di salute. La più grave sembrava quella di 16 anni, in preda a una crisi di zuccheri legata alla patologia diabetica. Nel giro di qualche minuto, però, si è ripresa anche grazie alla somministrazione dei giusti alimenti. Nell’altro caso, quello di una 15enne, sembra si sia trattato di un più semplice calo di pressione che è stato tenuto sotto controllo abbastanza agevolmente. Alla fine tutto si è risolto per il meglio. 
Nel primo caso si è trattato di una crisi epilettica ai danni di un alunno di 11 anni che già in passato aveva evidenziato i sintomi della malattia. Una volta sul posto, i soccorritori hanno messo in atto le terapie del caso prima di trasferire il paziente all’ospedale Oglio Po dove è giunto in condizioni già stabilizzate.

All’istituto superiore, invece, il malore è stato doppio e praticamente in contemporanea. Due ragazze, una di prima e l’altra di seconda, hanno accusato un cattivo stato di salute. La più grave sembrava quella di 16 anni, in preda a una crisi di zuccheri legata alla patologia diabetica. Nel giro di qualche minuto, però, si è ripresa anche grazie alla somministrazione dei giusti alimenti. 

Nell’altro caso, quello di una 15enne, sembra si sia trattato di un più semplice calo di pressione. Alla fine tutto si è risolto per il meglio. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400