L'ANALISI
17 Dicembre 2013 - 21:18
Da sinistra Carmine Tipaldi, Giorgio Penazzi, Nicola Federici e Dario Anzola in conferenza stampa
VIADANA - E' saltato per la mancanza del numero legale il consiglio comunale convocato per martedì alle 18.30. All'ordine del giorno, tra le altre cose, vi era l'inserimento nel triennale delle opere pubbliche del progetto della Cittadella della salute, che dovrebbe sorgere in piazzale Libertà.
La serata, che ha registrato le assenze dei consiglieri di maggioranza Salvatore Villirillo e Nicola Conte, ha fatto capire che l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Penazzi è sempre più in bilico.
Le minoranze compatte hanno comunicato che non avrebbero partecipato al voto per lo scarso coinvolgimento nel progetto. Stessa giustificazione portata da Paolo Zanazzi, capogruppo di maggioranza del Partito Democratico ma sempre più entità a sè stante rispetto ad essa. In pratica coloro che non hanno permesso il regolare svolgimento della seduta non contestano il progetto ma la poca considerazione dei rappresentanti del consiglio comunale. Su tutte le furie il sindaco Giorgio Penazzi che, al pari di tutte le minoranze, ha tenuto una conferenza stampa al termine della serata.
A questo punto il progetto rischia seriamente di saltare visto che i proponenti hanno delle scadenze da rispettare. Bisognerà anche capire se Penazzi intenderà ugualmente portare in consiglio il progetto riconvocando la seduta che, per legge, potrà vedere meno consiglieri presenti per avere il numero legale.
Leggi di più su La Provincia in edicola mercoledì 18 dicembre
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris