L'ANALISI
11 Novembre 2013 - 08:27
Giovani ballerine di Dimensione Danza in azione (foto Osti)
CASALMAGGIORE — Applausi calorosissimi domenica pomeriggio per lo spettacolo di beneficenza ‘Un abbraccio danzando’, portato in scena al teatro comunale dall’associazione ‘Dimensione Danza’ di Nilla Barbieri in favore dell’associazione ‘Figli di Gesù sofferente’, che gestisce la Casa Giardino.
Tanti i ‘quadri’ proposti al pubblico dalle giovanissime danzatrici, in una sorta di percorso di vita a partire dalla nascita, passando attraverso le fasi del gioco, dello scherzo, della malinconia, dei conflitti, passando tra sentimenti come l’amicizia, il primo amore, le delusioni, i cambiamenti della crescita. E nel gran finale un’esplosione di gioia che pervade tutto e che contagia tutti.
Commossa suor Maria, la responsabile della Casa Giardino: «Va sottolineata la sensibilità delle ragazze della scuola di danza di Nilla, che hanno espresso il desiderio di essere un sorriso gioioso per i figlioli che vivono nella Casa Giardino". Alla fine Nilla Barbieri è riuscita a trascinare anche suor Maria sul palco. Ed è ‘venuto giù’ il teatro.
Leggi di più sul giornale in edicola lunedì 11 novembre
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris