L'ANALISI
Piadena
07 Novembre 2013 - 10:27
PIADENA - Ha palpeggiato una 17enne sul treno Cremona-Mantova, ma ha anche compiuto atti osceni davanti a dei minorenni, ed è stato arrestato. M.T., 38 anni, di Martignana Po, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, mercoledì pomeriggio l'ha combinata grossa. Dalla serata dello stesso giorno si trova nel carcere di Cremona, in attesa dell'udienza di convalida. Violenza sessuale e atti osceni sono i due reati di cui è accusato.
"L'uomo, tra le 16 e le 17, si trovava sul treno frequentato da molti studenti, partito da Cremona per Piadena - racconta il capitano Cristiano Spadano, comandante della Compagnia dei carabinieri di Casalmaggiore -. Ad un certo punto ha iniziato a palpeggiare una 17enne. Non solo, perché ha iniziato anche a fare atti osceni davanti ad altri minorenni" (si è masturbato, nda). A quel punto qualcuno, o forse lo stesso capotreno, avvertito di quanto stava avvenendo, ha chiamato il 112. "In stazione a Piadena sono saliti i carabinieri ed hanno bloccato il 38enne".
L'uomo (classe 1975) è stato portato in caserma e durante il pomeriggio e la serata al comando piadenese di via Libertà sono state raccolte le testimonianze dei giovanissimi che avevano assistito, loro malgrado, allo 'spettacolo'. Il 38enne è finito prima al comando di Casalmaggiore e poi visto quanto aveva fatto è stato trasferito direttamente in carcere, a via Ca' del Ferro.
"Ha dei precedenti e degli arresti per altri reati, come oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale - riferisce Spadano -. Era già destinatario di un avviso orale". Inevitabile anche la richiesta di foglio di via obbligatorio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris