L'ANALISI
06 Novembre 2013 - 10:16
CASALMAGGIORE - Continua la bagarre in casa grillina. E la lotta alla titolarità del marchio 5 Stelle a Casalmaggiore segna una nuova pagina.
Agli attivisti casalesi rispondono dal 'Movimento 5 Stelle Casalmaggiore e Casalasco' accusato di aver 'invaso' l'ambito locale dove è invece attivo il gruppo 'Movimento 5 Stelle Casalmaggiore': ´Ad oggi il M5S Casalmaggiore non può arrogarsi díessere l'interlocutore ufficiale semplicemente perchè non ne ha i titoli, non è autorizzato a utilizzare il nome e il logo del M5S di Beppe Grillo - dicono da Cremona -. Accordi, alleanze o patti díonore con altre forze politiche, qualsiasi esse siano, vanno contro líarticolo 4 del Non Statuto, come è stato più volte ribadito in varie sedi e luoghi. Noi del M5S non faremo alleanze con nessuno, hanno ripetuto come un mantra i nostri senatori e deputati. Ovviamente la stessa cosa vale anche per il neonato Movimento 5 Stelle Casalmaggiore e Casalasco. L'utilizzo del logo e nome del M5S di Beppe Grillo, lo si ottiene solamente nel momento in cui, una volta presentata la lista elettorale, la stessa sarà certificata. Sino a quel momento nessun M5S potrà definirsi ufficiale ma potrà operare unicamente al servizio dei cittadini, senza anteporre personalismi o interessi di poltrona.
E intanto dal gruppo Casalmaggiore e Casalasco lanciano una iniziativa: "Il 13 novembre alle 21, presso la ex Casa del Mutilato in via Nino Bixio, si terrà la prima assemblea del Movimento 5 Stelle Casalmaggiore e Casalasco e sarà aperta a tutti. Verrà presentato, discusso e votato il regolamento, inoltre si valuteranno e voteranno le nuove cariche allíinterno del M5SCC. Se si vuole essere protagonisti del cambiamento non si può mancare, visto che deve partire da noi stessi".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris