L'ANALISI
31 Ottobre 2013 - 14:45
Vito Scandariato
CASALMAGGIORE - Si chiamava 'AperiVito' ed era un aperitivo in onore di Vito Scandariato, il titolare del Bar Italia scomparso nei giorni scorsi, con una finalità benefica: una raccolta di fondi pro cooperativa Santa Federici, che si occupa di ragazzi con gravi disabilità.
Amici e conoscenti di Vito si sono ritrovati mercoledì dalle 19.30 ricordando con un brindisi l'esercente. Tra i tanti presenti c'era anche l'olimpionic Simone Raineri, grande amico di Vito, con il quale è immortalato in diverse fotografie scattate dopo i successi alle Olimpiadi.
Nell'occasione sono state raccolte tante offerte libere di tutti i partecipanti. I fondi verranno poi donati alla Santa Federici. In tutto sono stati raccolti 580 euro. La raccolta delle offerte è aperta sino a sabato 1 novembre, giorno in cui la cifra raccolta sarà consegnata alla cooperativa.
Mercoledì sera, intanto, i vertici del Milan Club con sede proprio al Bar Italia hanno reso noto di aver avviato le procedure per chiedere alla sede di Milano come effettuare il cambio nominativo. L'obbiettivo è intitolare a Vito Scandariato il Milan Club, fondato nel 2010 nel bar di piazza Garibaldi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris