L'ANALISI
02 Ottobre 2013 - 13:50
VIADANA - "Comunico con piacere che dopo diversi incontri con i commercianti del centro di Viadana con me, Dario Anzola, Adriano Saccani e Nicola Federici è stato raggiunto un obiettivo importante. Da gennaio entreranno in vigore le nuove tariffe dei parcheggi a pagamento notevolmente ridotte rispetto a quelle attuali".
L'annuncio viene dato dal sindaco Giorgio Penazzi. "Inoltre - prosegue il primo cittadino - aumenterà il numero dei parcheggi gratuiti come ad esempio i 40 stalli nel cortile del Muvi. Ciò richiederà senza dubbio un sacrificio all’amministrazione che vedrà minori entrate in cassa, ma in tempi di crisi per tutte le famiglie e del commercio ci è sembrato un provvedimento necessario".
Conclude Penazzi: "Verso Natale, come è tradizione di questa amministrazione, i parcheggi blu saranno tutti gratuiti. Altro provvedimento per la valorizzazione del centro storico è stata la recente sistemazione della piazza, che ha visto la stuccatura in cemento e non ghiaietto, oltre all’aggiunta di sotto servizi per lo scolo delle acque non previsti nel progetto iniziale e realizzati a costo zero. Si tratta di risultati importanti che si spera possano incentivare la vita del centro e delle sue attività".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris