L'ANALISI
21 Settembre 2013 - 09:45
PIADENA — Mentre torna a casa in bicicletta viene affiancata da una vettura e il passeggero a lato del conducente si protende e le ruba la borsetta dal cestino anteriore. E’ stato proprio un furto ‘fotocopia’ di un colpo avvenuto il 3 settembre scorso a Piadena. Vittima, come nell’episodio precedente, una donna, T.T., residente in paese. La vittima dei malviventi stava facendo ritorno a casa e pedalava lungo via Matteotti in direzione Vho. Ad un certo punto le si è affiancata una auto di colore bianco, di piccole dimensioni.
Il passeggero ha abbassato il finestrino, si è allungato e con un’azione fulminea ha preso la borsa contenuta nel cestino anteriore. La vettura si è poi allontanata in tutta fretta, lasciando basita la vittima. Il furto è stato denunciato ai carabinieri di Piadena, che hanno subito avviato le indagini, rimaste finora senza esito, anche per la scarsità di elementi in mano ai militari. Scarso il bottino, una ventina di euro in contanti, ma notevole il disagio patito per la sottrazione della patente e degli altri documenti.
Il fatto analogo precedente avvenne in via Libertà. Medesima la tecnica, ma più ingente il valore della refurtiva: oltre ai documenti e ad una ottantina di euro, in quel caso sparirono un iPhone4s e un paio di occhiali.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris