L'ANALISI
11 Settembre 2013 - 09:26
CASALMAGGIORE — Dopo un periodo di calma relativa, o almeno apparente, sono tornati in azione i ladri. Due i casi di cui si è avuta notizia, entrambi avvenuti in frazioni cittadine, a Vicomoscano e a Quattrocase, in abitazioni isolate rispetto ai centri abitati.
A Vicomoscano è stata colpita la residenza di G.B., posta lungo la strada che collega il paese a Fossacaprara. I malviventi sono entrati in azione venerdì mattina, mentre il padrone di casa si trovava all’estero. Al rientro, sabato sera, ha trovato la sgradita sorpresa. I ladri sono penetrati da una finestrella del bagno e si sono impossessati poi dei gioielli della ragazza del padrone di casa — monili d’oro — ma anche di un elettrodomestico, il ‘Bimby’, il sofisticato robot da cucina del valore di un migliaio di euro (e dunque si comprende perché i malfattori si siano lasciati ingolosire). Fortunatamente non hanno fatto danni particolari, a parte l’effrazione ai danni della finestra.
Il secondo colpo si è verificato sabato mattina in una casa di Quattrocase, in assenza dei proprietari, usciti tra le 9 e le 12. Essendo indisturbati, i malviventi sono riusciti a penetrare nella casa con una certa tranquillità e a cercare preziosi. Purtroppo alla fine, dopo aver perlustrato i vari ambienti, come sempre capita in queste occasioni, sono riusciti nel loro intento e hanno prelevato monili per un valore che risulterebbe piuttosto ingente.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris