L'ANALISI
Rivarolo del Re
08 Settembre 2013 - 20:57
Da sinistra, Demicheli, Iose Micheli, Pinto e Coati (medaglia d'argento)
RIVAROLO DEL RE — Gianluca Coati, 14enne di Rivarolo Mantovano, medaglia d’argento ai campionati italiani di tiro al piattello Fossa Olimpica della categoria Esordienti svoltisi domenica a Montecatini Terme.
Il portacolori del tiro a volo Mattarona di Rivarolo Mantovano, dopo aver raggiunto il barrage finale a sei, è riuscito ad arrivare allo spareggio a colpo singolo (shut-off) con Matteo Marongiu, ma ha sbagliato il primo piattello, mentre l’avversario è riuscito a centrarlo. Gianluca aveva chiuso la prima serie di tiri con 43 su 50 — con due piattelli di svantaggio sul primo, che era Michael Caregnato, poi finito terzo, e uno su Marongiu — riuscendo ad entrare nel novero dei migliori sei. Nel barrage ha colpito 23 bersagli su 25, recuperando così lo svantaggio, ma purtroppo i ‘rigori’ per la medaglia d’oro lo hanno tradito. Un peccato, ma avrà modo di rifarsi: d’altronde ormai Coati è un tiratore esperto con diversi allori alle spalle.
Il Tav Mattarona ha portato a Montecatini altri due giovani promesse degli Esordienti: il viadanese Federico Demicheli ha sfiorato il barrage classificandosi settimo, più indietro Pio Francesco Pinto, di Rivarolo del Re. Molto soddisfatti comunque i due allenatori Iose e Marco Micheli, padre e figlio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris