L'ANALISI
20 Agosto 2013 - 07:14
Il progetto del nuovo insediamento Iris
CASTELDIDONE — Alle 11 di sabato prossimo, il consiglio comunale di Casteldidone sancirà ufficialmente la conclusione dell’iter autorizzativo per la costruzione del nuovo stabilimento del pastificio Iris Bio, destinato a spostarsi dall’attuale sede di Piadena.
«Sì — conferma il sindaco Mario Gualazzi —, ormai siamo al dunque. Per dare il via alla realizzazione di questo innovativo insediamento abbiamo svolto una conferenza dei servizi. L’ultima si è tenuta il 15 luglio scorso e tutti gli enti coinvolti hanno dato il via libera, poi c’è stato il periodo per le eventuali osservazioni, ma non ne sono pervenute. Sabato prossimo il consiglio comunale, con l’approvazione della variante urbanistica (che trasformerà da agricola a produttiva l’area interessata), chiuderà tutta la fase necessaria alle autorizzazioni e la delibera avrà valore di permesso di costruire».
Otre al pastificio il progetto prevede la realizzazione di un parco, con un settore riservato alla coltivazione sperimentale didattica, e una scuola materna da 45 posti.
Approfondimento sull'edizione cartacea in edicola martedì 20 agosto
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris