L'ANALISI
24 Luglio 2013 - 08:26
VIADANA — Discoteche, locali notturni, pub e birrerie ma anche semplici bar con distese all’aperto nel mirino dei controlli della Compagnia dei carabinieri di Viadana. Si è intensificata in queste ultime settimane l’azione dei militari per garantire notti il più possibile tranquille ai residenti nei punti più sensibili del capoluogo ma anche delle frazioni viadanesi.
Con la stagione estiva e le temperature più alte si moltiplicano le occasioni di spettacoli all’aperto, soprattutto per quanto concerne le ore serali e notturne e non mancano le telefonate di richieste di intervento per il chiasso provocato dagli eventi musicali o anche da ‘fracassoni’ che con automobili o motorini disturbano la quiete pubblica. A quanto si è appreso non si sono verificati episodi di particolare gravità e non si sarebbero verificate infrazioni alla legge.
Intensificati anche i controlli sulla guida in stato di ubriachezza: diverse le patenti ritirate negli ultimi mesi sul territorio della Compagnia a persone che, evidentemente, non hanno la capacità (o la volontà) di amministrare il proprio regime alimentare e alcolico. Dai servizi di pattugliamento emerge come anche nel Viadanese si sia in presenza di una ‘piaga’ molto difficile da sanare.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris