L'ANALISI
26 Agosto 2024 - 20:28
Il gruppo del Nuovo Basket Casalasco
PIADENA - È iniziata ufficialmente, con il raduno ed il primo giorno di lavoro, l’avventura del neonato Nuovo Basket Casalasco, società che deriva dalla fusione di Corona Platina Piadena e Thunder Casalmaggiore e che parteciperà, con la prima squadra, al prossimo campionato di serie C. Al PalaMgKvis di Piadena, sede degli allenamenti e delle partite della prima squadra, i ragazzi di coach Stefano Trazzi all’ordine del nuovo tecnico e dello staff, hanno iniziato a lavorare in vista dell’esordio in campionato fissato per il 6 ottobre, in casa, contro Pisogne.
Il primo giorno di lavoro, come sempre, oltre ad essere mirato ai test fisici ed alle fasi più squisitamente preliminari della preparazione, è anche quello utile per iniziare a familiarizzare ed a conoscersi, specie per un roster come quello casalasco, totalmente rinnovato e con la necessità di entrare in sintonia il prima possibile per mettere poi in campo il valore tecnico indubbio che lo contraddistingue. La squadra è giovane – solo quattro atleti sono nati prima degli anni 2000 – ma ha qualità ed il lavoro di coach Trazzi, abituato a far crescere giovani talenti data l’esperienza nel basket mantovano, sarà proprio teso a far rendere al meglio un roster valido che avrà necessità di maturare strada facendo.
A tale scopo il programma del precampionato è ricco, così da macinare qualche gara prima del debutto da due punti del 6 ottobre e prevede il primo scrimmage stagionale il 6 settembre, a Curtatone contro i JB Stings, formazione d’altissimo livello. Il 13 settembre sarà la volta della prima amichevole casalinga con la Tazio Magni Gussola di serie D che sarà ospite al PalaMgKVis. Il 21 settembre si alzano i giri del motore con l’amichevole di Manerbio contro i cremonesi Bona e Cocchi mentre chiuderà il precampionato il derby amichevole del 28 settembre con Soresina al PalaMgKvis.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris