L'ANALISI
23 Giugno 2013 - 08:16
Un pannello di legno sistemato temporaneamente sulla vetrina
VIADANA — Spaccata e razzia al centro Vodafone di viale Kennedy: un ‘colpo’ da almeno 40mila euro compiuto certamente da una banda di professionisti.
L’altra notte intorno alle 3 i malviventi (erano sicuramente più di uno) hanno utilizzato un estintore per rompere una delle vetrate e per entrare nell’ampio negozio.
Una volta dentro i ladri si sono subito portati nel retro dove hanno divelto la cassaforte utilizzando dei grossi piedi di porco. Rubati telefonini di alta tecnologia e prezzo con i vari accessori.
La cassaforte è stata aperta, svuotata e gettata in una zona fuori mano nel territorio di Sabbioneta. «I carabinieri ce l’hanno riportata», confermano sconsolati dal negozio.
A questo episodio è facile collegare anche quello accaduto la stessa notte al Cafè Noir, ovvero al bar all’interno del Parco commerciale che si trova a non più di un chilometro dal centro Vodafone. In questo caso ignoti hanno rotto la vetrata del pubblico esercizio, sono entrati e hanno sottratto le macchinette videopoker poi ritrovate dai carabinieri in via Manfrassina. Danni in via di quantificazione: si aggirerebbero sui 3mila euro.
Approfondimento sul giornale in edicola domenica 23 giugno
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris