L'ANALISI
24 Marzo 2023 - 05:15
CASALMAGGIORE - Ha utilizzato uno spray al peperoncino per legittima difesa, ritenendo minaccioso nei suoi confronti l’atteggiamento di un giovanissimo, di origine straniera, in cui si era già imbattuta. Da lì si è innescato successivamente l’arrivo di una autoambulanza e dei carabinieri e resta da vedere se l’episodio, avvenuto mercoledì sera, avrà degli strascichi di qualche tipo. Tutto è avvenuto dalle parti di via Azzo Porzio. Protagonista la stessa cittadina che nei giorni scorso ha inviato una lettera al prefetto Corrado Conforto Galli, lamentando di essere spesso importunata da minorenni mentre fa le sue passeggiate con i cani. Una vicenda dello stesso tipo si è verificata mercoledì sera, poco dopo le 20. Coinvolti la signora e tre amici appartenenti allo stesso gruppetto, due minorenni di 16 anni e uno 18enne.
«Io me ne stavo tranquillamente camminando con i miei cani quando mi sono imbattuta in quei tre ragazzini, i soliti – racconta la protagonista dell’episodio –. Ad un certo punto uno dei tre ha fatto per avvicinarmi e io sinceramente, visto quello che era già avvenuto in precedenza, mi sono particolarmente impaurita e ho usato uno spray al peperoncino, per allontanare quel soggetto che mi stava infastidendo. La considero legittima difesa. Poi me me sono andata. Ho visto che anche un altro cittadino si è poi imbattuto in quei ragazzi». Fatto sta che, non si capisce bene chi, ha chiamato l’ambulanza, in seguito all’irritazione causata dal peperoncino. Sul posto, all’altezza del civico 64 di via Porzio, è arrivato un veicolo della Padana Soccorso. Tutti e tre i ragazzini, che sono di nazionalità marocchina, hanno comunque rifiutato il ricovero.
La signora è stata poi raggiunta dai carabinieri intervenuti sul posto, della stazione di Scandolara Ravara. «Ho raccontato quanto era successo ai carabinieri – spiega la cittadina -. Io sono veramente stanca di essere importunata mentre cammino per strada. Mi era già successo tra l’altro qualche giorno prima mentre mi trovavo in lavanderia. Solo l’arrivo di altra gente ha fatto allontanare quei ragazzini. Spero che si ponga rimedio perché sono veramente stufa».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris