Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE-VIADANA

Alimenti benefici dalla Fondazione Marcegaglia

Sette bancali di derrate per i bisognosi consegnati all’associazione Amurt

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

31 Ottobre 2022 - 05:15

Alimenti benefici dalla Fondazione Marcegaglia

CASALMAGGIORE-CICOGNARA - Un’importante donazione di alimenti è stata effettuata dalla Fondazione Marcegaglia all’associazione benefica Amurt di Casalmaggiore-Viadana. In particolare, alla alla sede di Cicognara sono pervenuti nei giorni scorsi sette bancali di derrate alimentari donate dalla Fondazione con cui l’associazione Umanitaria Internazionale collabora da parecchio tempo.


Si tratta di cibo assortito: riso, pane, latte a lunga conservazione, grissini, gallette di mais, merendine, biscotti, torte, ciambelle, cioccolato, creme spalmabili, salatini, succhi di frutta, bibite. Il cibo verrà distribuito a breve termine tramite la Croce Costantiniana e dai volontari nei progetti seguiti da Amurt sul territorio in collaborazione con Cooperativa Fucina XXIII e Centro Family Coaching che organizza laboratori per bambini in situazioni di disagio.


L’associazione internazionale ringrazia «la Fondazione Marcegaglia per il generoso contributo che ogni anno fa pervenire ad Amurt» per i propri progetti solidali. Come si ricorderà sono diverse decine le persone e i nuclei famigliari che vengono costantemente aiutati dall’associazione Amurt in collaborazione con altre realtà benefiche del territorio. Un’opera di supporto a quella dei servizi degli enti pubblici che si sta rivelando sempre più preziosa per l’allargamento delle fasce di bisogno in conseguenza della grave e persistente crisi economica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400