Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Progetti del cuore, un’auto in dono ai servizi Concass

La cerimonia di consegna ieri mattina in piazza Garibaldi. Cozzini: «Servirà per l’inserimento lavorativo di molte persone»

Fabio Guerreschi

Email:

fguerreschi@laprovinciacr.it

05 Ottobre 2022 - 05:10

Progetti del cuore, un’auto in dono ai servizi Concass

CASALMAGGIORE - Un’auto in più in dotazione al Consorzio Casalasco Servizi Sociali per il trasporto di persone in difficoltà. È il risultato della breve, ma significativa, cerimonia di consegna che è avvenuta ieri mattina in piazza Garibaldi a Casalmaggiore. L’automezzo è in comodato d’uso gratuito al Concass, sempre attento alle necessità dei cittadini e con la volontà di rispondere in maniera puntuale e qualificata ai loro bisogni attraverso il potenziamento dei servizi socio-assistenziali.


La donazione arriva da Progetti del Cuore di Reggio Emilia che, grazie all’aiuto di numerose aziende del territorio, rende disponibile il Fiat Doblò attrezzato, facendosi carico delle spese di gestione e mantenimento. Grazie alla partecipazione delle imprese locali infatti, ognuna secondo le proprie possibilità, si è potuto portare a compimento questa missione per la collettività. Il Concass avrà dunque a disposizione un prezioso strumento di lavoro a costo zero per continuare a svolgere quotidianamente la propria missione e garantire un supporto in termini di mobilità ai cittadini in difficoltà.

Per festeggiare l’arrivo del veicolo erano presenti la direttrice del Concass Cristina Cozzini, i sindaco di Casalmaggiore e Calvatone Filippo Bongiovanni e Valeria Patelli — in rappresentanza dei 17 Comuni aderenti al Concass — i volontari, le numerose famiglie beneficiarie del servizio e i titolari delle attività sostenitrici che hanno ricevuto un attestato di ringraziamento.


«Questo mezzo — ha detto Cozzini — verrà utilizzato in primis per i servizi di inserimento lavorativo e di sostegno alle famiglie, o anche per i servizi sociali dei comuni consorziati per il trasporto e l’accompagnamento di cittadini in condizione di fragilità». «Un esempio — ha sottolineato Bongiovanni — di ‘forza’ del territorio in un momento tanto difficile». Tra i testimonial di Progetti del Cuore nomi noti dello sport e dell'impegno sociale, tra cui Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi, presente alla cerimonia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400