L'ANALISI
15 Giugno 2013 - 20:04
CASALMAGGIORE (Quattrocase) - Le Notti di Quattrocase propongono un 'fuori programma' per la giornata di domenica 16: lo scambio di figurine. Dal tardo pomeriggio tutti i bambini e i ragazzi che vorranno scambiarsi le loro figurine potranno farlo in una postazione realizzata per l'occasione. Tra i protagonisti dell'iniziativa ci sarà anche un bambino giunto dagli Stati Uniti con le sue figurine.
Da non dimenticare anche la possibilità di vedere una rassegna delle erbe raccolte nei dintorni della frazione casalese: ben 33, da quelle commestibili a quelle velenose.
Alle 18.30 inizierà la serata speciale gnocco fritto di Quattrocase (anche da asporto) e, a grande sorpresa, dopo quella sportiva, la novità culinaria: la gnocca fritta di Quattrocase. Alle 19 le finali del calcio balilla umano e, a seguire, le premiazioni con i trofei messi in palio dal quotidiano ‘La Provincia’. In serata i ‘Peritoperaria’, ribattezzati ‘PeritoperAfrica’ per sostenere le attività dell’associazione umanitaria Amurt Italia. Tutte le sere cucina aperta con le specialità locali. Gonfiabili gratis per i bambini. In caso di pioggia serate sotto la grande tensostruttura.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris