Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Casalmaggiore

'Giovedì d'estate' per aiutare i negozi e far vivere la comunità

Reso noto il programma dei quattro appuntamenti estivi a cura del Comune e della Pro Loco. Il via il 20 giugno

Email:

davbazz@tin.it

14 Giugno 2013 - 15:02

'Giovedì d'estate' per aiutare i negozi e far vivere la comunità

Piazza Garibaldi

CASALMAGGIORE — Quattro appuntamenti in centro per aiutare i negozi e far vivere la comunità. E’ con questi obiettivi che amministrazione comunale e Pro loco hanno programmato l’edizione 2013 de ‘I giovedì d’estate’, rassegna che prenderà avvio il 20 giugno: «I costi sono praticamente a carico di Comune e Pro loco perché abbiamo ritenuto giusto aiutare i commercianti in questo momento di crisi promuovendo la rassegna senza chiedere loro dei contributi — spiega Enrico Valenti, consigliere comunale con delega alle attività produttive —. Ringraziamo gli sponsor che comunque ci stanno sostenendo. Il programma dei quattro giovedì è ricco e variegato, e si punta molto sullo shopping». Ecco, dunque, cosa ci sarà nell’estate casalese:

Giovedì 20 giugno. ‘Serata food & fit’: gnocco fritto a cura della Pro loco, stand di produttori con assaggi a cura della Strada dei vini e dei sapori Mantovani e della Strada del Gusto Cremonese, esibizione delle palestre Master Gym e La Mya Palestra in piazza Garibaldi; piano bar in via Cavour con Mari Cristina; raduno Ferrari a cura del circolo Ferraristi Reggiolo; Pizza in Piazza a cura de ‘Lofficina dei Sapori’, spiedini e bicchieri golosi a base di frutta fresca a cura del negozio ‘Antichi sapori’ e cocktail preparati dal bar Giulia (si ripete anche nei giovedì successivi); mercatini e negozi aperti con la possibilità di shopping con offerte promozionali.

Giovedì 27 giugno. ‘La notte rosa’: saggio dell’associazione Dimensione Danza di Nilla Barbieri; esibizione della Gymnica 2009; concerto acustico del duo Sunplugged in via Cavour; animazione per bambini a cura dell’ASD Playdog Mileo; torta fritta e servizio bar in via Favagrossa a cura del laboratorio artigianale ‘Un po’ di pasta’ e dell’edicola Portobello (che faranno il bis il 4 luglio); concerto della band ‘Burning love’, mercatini.

Giovedì 4 luglio. ‘La notte latino americana’: animazione con Vamos a Bailar; in via Favarossa ‘Preziosi…assaggi’ a cura della gioielleria Sogni d’Oro e del panificio Paroli; grande showroom delle concessionarie di automobili in piazza Turati.

Giovedì 11 luglio. ‘La notte anni ‘50’: concerto in piazza della band ‘Johnny Kellog & the Kornflakes’; motoraduno Vespa; animazione per bambini a cura dell’ASD Playdog Mileo; piano bar in via Cavour con Mari Cristina; in via Favagrossa raduno auto e moto d’epoca.

In tutte e quattro le sere, ovviamente, i negozi cittadini saranno aperti con orari straordinari e avranno delle promozioni speciali su tutti i loro prodotti. «Speriamo che la rassegna, che ormai è diventato un appuntamento fisso, possa richiamare pubblico in centro e garantire la giusta vetrina alle nostre attività», conclude Valenti. In Pro loco intanto si sta già lavorando per la Fiera di Piazza Spagna.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400