L'ANALISI
29 Maggio 2013 - 10:34
CASALMAGGIORE - Grave incidente stradale in via Beduschi a Casalmaggiore, alle 10 e 15 di mercoledì, lungo l'Asolana, di fronte al distributore Total Erg. Protagonisti una Citroen C3 condotta da un anziano, D.R., nato il 4 marzo 1931, di Torricella del Pizzo, ed un camion Daf della ditta Sogecra, trasporti, logistica e confezionamento, guidato da un cittadino romeno, M.M., 38 anni.
Secondo la prima ricostruzione della dinamica, l'anziano aveva appena fatto gasolio al distributore Total e si stava immettendo sull'Asolana, verso sinistra, in direzione Casalmaggiore. Dalla sua sinistra però stava sopraggiungendo il mezzo pesante che ha colpito la Citroen nella fiancata sinistra (lato guida), facendola finire contro la recinzione della officina meccanica Lissandron.
Sul posto sono intervenute l'ambulanza della Padana Soccorso, l'auto medica e i vigili del fuoco di Viadana e la polizia locale di Casalmaggiore. L'anziano, cosciente, è stato condotto sull'ambulanza, rimasta ferma sul posto sino a pochi minuti prima delle 11, quando è ripartita in direzione pronto soccorso dell'Oglio Po con le sirene accese. I mezzi di soccorso sono giunti in codice rosso sul luogo del sinistro e ripartiti in codice giallo.
La polizia locale ha avuto bisogno di un interprete per sentire il conducente del mezzo pesante.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris