L'ANALISI
14 Maggio 2013 - 12:39
VIADANA - Gli appassionati della movida estiva potranno riappropriarsi di una delle aree più belle della città e cioè quella della golena di via Al Ponte. Il Comune, infatti, è riuscito a chiudere positivamente il bando di assegnazione in gestione dello Zanzibar, lo spazio all'aperto che negli anni passati aveva catalizzato l'interesse di centinaia di giovani.
Una vicenda parecchio controversa e non priva di polemiche fra le forze politiche, alcune delle quali avevano criticato l'incapacità dell'amministrazione comunale di risollevare le sorti di una struttura che rischiava di andare in rovina. "Sono pervenute varie offerte", spiega il vicesindaco Dario Anzola. "La commissione ha aperto lunedì le buste sigillate. L'aggiudicatario ha fatto l'offerta migliore sia dal punto di vista economico che programmatico. Al momento non voglio rivelare il nome del nuovo gestore perché attendiamo la firma sul contratto, ma si tratta di persone di assoluta garanzia".
Sono garantiti ospiti di importanza nazionale, iniziative e aperture apposite per famiglie e anziani oltre che le varie per i giovani. "Viadana - osserva Anzola - diventerà un polo di attrazione dell'intero circondario".
Approfondimento sull'edizione in edicola martedì 14 maggio
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris