L'ANALISI
08 Maggio 2013 - 09:31
Il sindaco Claudio Silla e Steno Marcegaglia
CASALMAGGIORE - Il Gruppo Marcegaglia paga il premio di presenza ai dipendenti dello stabilimento di Casalmaggiore anche se gli obiettivi non sono stati centrati. Un fatto per nulla scontato e che lancia un segnale preciso nel mare tempestoso di quella crisi che sta attanagliando il mondo dell’economia e del lavoro.
Le Rappresentanze sindacali unitarie — otto persone — nei giorni scorsi hanno così deciso di scrivere una lettera di ringraziamento «al cavalier Steno (fondatore patron del Gruppo, ndr) e a tutta la famiglia Marcegaglia».
Lettera che siamo in grado di riportare: «La Rsu, assieme a tutte le maestranze della realtà produttiva della Marcegaglia Casalmaggiore, esprime gratitudine e soddisfazione per la decisione della proprietà di riconoscere un premio presenza ai lavoratori, nonostante gli obbiettivi non siano stati raggiunti. Questo non fa altro che confermare la bontà della linea etica di rispetto per il lavoro dei propri dipendenti da sempre adottata dal cavalier Steno Marcegaglia e dalla sua famiglia».
Approfondimenti nell'edizione cartacea in edicola mercoledì 8 maggio
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris