L'ANALISI
02 Maggio 2013 - 20:23
CASALMAGGIORE - Torna ‘Tante voci, una lode’, la rassegna di cori a cura di Joy Voices, il coro giovanile di Casalmaggiore. L’appuntamento - organizzato per il 50esimo dell’incoronazione della Madonna della Fontana di Casalmaggiore a Regina di Casalmaggiore - è per le 21 di domani, sabato 4 maggio, proprio nel Santuario della Beata Vergine della Fontana. Protagoniste saranno la Corale del Duomo di Santo Stefano di Casalmaggiore, diretto da Eugenio Negri, il coro della Società Musicale Estudiantina, diretto dal maestro Donato Morselli, e il coro giovanile ‘Joy Voices’, diretto dal maestro Abele Zani.
La rassegna è divenuta in questi anni un appuntamento di richiamo. Fortemente voluta dai giovani del coro Joy Voices diretto dal maestro Abele Zani che l’hanno istituita alcuni anni fa, è giunta in breve a ben dieci edizioni nel corso delle quali si sono esibiti prestigiosi cori, non solo locali, ma anche del territorio parmense, del veronese e del bresciano. Ciò ha favorito un confronto e uno scambio di esperienze musicali con arricchimento reciproco a vantaggio del livello delle esecuzioni. Il successo dell’iniziativa ha convinto i giovani del Joy Voices, come sempre alla ricerca di occasioni gioiose da condividere, a promuovere un’edizione speciale di “Tante Voci Una Lode” che dia il via ai festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario dell’Incoronazione della Madonna della Fontana.
I tre cori di Casalmaggiore che si stringono insieme in preghiera per onorare l’immagine mariana tanto venerata nel nostro territorio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris