L'ANALISI
26 Novembre 2020 - 07:21
CASALMAGGIORE-VIADANA (25 novembre 2020) - Ancora due anni di collaborazione tra la polizia locale di Casalmaggiore e quella di Viadana. È stata approvata dalle rispettive giunte comunali l’accordo che estende la collaborazione dal prossimo primo dicembre fino al 30 novembre 2022. Un accordo che venne firmato dal sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni, assieme al compianto sindaco di Viadana Giovanni Cavatorta e confermato dal neosindaco mantovano, il fratello Nicola Cavatorta.
Da dicembre 2019 al 17 novembre 2020 sono stati svolti diversi servizi congiunti, che sono stati sospesi nei mesi di marzo, aprile e maggio causa emergenza Covid, sia nel territorio del Comune di Casalmaggiore che nel territorio del Comune di Viadana, tra cui i servizi di controllo stradale, il controllo della presenza di accattoni presso i tanti supermercati delle due città, servizi di vigilanza nelle frazioni e nel centro storico, nei parchi pubblici, servizi di controllo degli esercizi commerciali ed attività di viabilità in occasione di pubblica manifestazione quale il transito dei carri carnevaleschi a Roncadello.
Bongiovanni spiega che «la collaborazione ha avuti ottimi esiti e quindi è stato naturale proseguirla. Ci si viene incontro e si collabora, in un’ottica di unità territoriale e di servizio di vigilanza e controllo a favore della cittadinanza».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris