Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE. IL BUSINESS DELLA SANITA'

«La città della specialistica»

Anche la cooperativa sociale Santa Federici offre servizi sanitari con un proprio centro medico. Il presidente Portesani: «È un momento di grande trasformazione e sviluppo della nostra onlus»

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

09 Ottobre 2020 - 08:10

«La città della specialistica»

Il Centro Medico Cavour

CASALMAGGIORE (9 ottobre 2020) - La città è sempre più ricca di servizi di tipo sanitario. Prova ne sia l’ultima novità legata al Centro Medico Cavour, che dallo scorso 1 agosto è gestito dalla cooperativa Santa Federici di Casalmaggiore, con una serie di novità già introdotte e in arrivo. «La Santa Federici — spiega il presidente Alessandro Portesani — gestisce la parte cosiddetta logistica della struttura di via Cavour 54, che è nella sua disponibilità, fornendo le impiegate e gli spazi per i servizi dei medici di base che già operavano all’interno del Centro Cavour. Abbiamo già rinnovato completamente gli arredi».
Ma, aggiunge Portesani, «Santa Federici e la cooperativa Il Cerchio hanno fondato insieme la «Santa Federici Med srl», una società a responsabilità limitata che si occuperà di tutti i servizi sanitari specialistici erogati da Santa Federici. Presso il nostro centro, pertanto, operano una serie di specialisti. È un momento di grande trasformazione e sviluppo della nostra onlus». Per il 20 ottobre prossimo, annuncia Portesani, attendiamo l’arrivo di un ecografo avanzato di ultima generazione in grado di potenziare il nostro reparto di diagnostica».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400