Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TORRE DE' PICENARDI

Caserma senza barriere, installato l'ascensore

Per il sindaco «superate le difficoltà della scala di accesso». Il manufatto si trova all’esterno dell’edificio e ha avuto un costo di 50 mila euro

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

05 Settembre 2020 - 08:18

Caserma senza barriere, installato l'ascensore

L'ascensore installato alla caserma dei carabinieri di Torre de' Picenardi

TORRE DE’ PICENARDI (5 settembre 2020) - La caserma dei carabinieri di Torre de’ Picenardi non ha più barriere architettoniche, grazie all’installazione di un ascensore esterno effettuata a cura del Comune. «Prima dell’intervento che abbiamo realizzato - afferma il sindaco Mario Bazzani - l’accesso era problematico per chi ha difficoltà in termini di mobilità, vista l’esistenza di una scala da superare per accedere ai locali del comando di stazione».
Il primo cittadino aggiunge che «l’installazione dell’ascensore fa parte di un intervento più complessivo, che ha previsto ad esempio l’installazione dell’impianto di climatizzazione e altri lavori di straordinaria manutenzione dell’edificio. L’importo complessivo delle opere ammonta a 50 mila euro». Un segno importante di attenzione da paere dell’amministrazione comunale verso una istituzione come l’Arma e la sua importante e apprezzata presenza all’interno della comunità torrigiana.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400