Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE. FERRAGOSTO TRA SACRO E PROFANO

Processione al Santuario per la patrona del territorio

Questa sera il tradizionale rito religioso. Stamattina alle 10 il divertente Saggio Natatorio nel Po

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

15 Agosto 2020 - 08:41

Processione al Santuario per la patrona del territorio

La processione di Ferragosto per l'Assunzione di Maria in una foto di archivio

CASALMAGGIORE (15 agosto 2020) - La festa dell’Assunta di oggi è particolarmente sentita nel Casalasco, che come da tradizione, unisce riti religiosi a riti estivi.

La processione
Tradizionale processione serale — alle 21 — dalla chiesa di San Francesco al Santuario Madonna della Fontana. Nel luogo di devozione mariana ci saranno le messe alle 7,30, 9, 10,30 e 17. La festa dell’Assunta celebra il dogma dell’Assunzione di Maria, ma a Casalmaggiore ha anche una valenza territoriale. Maria infatti è stata incoronata «Regina di Casale e compatrona del Casalasco» il 15 agosto 1963 dal vescovo Danio Bolognini.

Saggio natatorio
Saggio Natatorio di Ferragosto nelle acque del Po oggi alle 10, a cura della Polisportiva Amici del Po e della Canottieri Eridanea in collaborazione con l'Associazione delle Canottieri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI FOTO E VIDEO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400