L'ANALISI
01 Maggio 2020 - 08:03
CASALMAGGIORE (1 maggio 2020) - «Non riusciamo assolutamente a darci una spiegazione su quanto avvenuto. Non ricordo di aver mai sentito che fatti del genere siano capitati ad altre aziende». Giovanni Lipreri, direttore della Km Spa, è ancora basito per i vandalismi di cui sono stati oggetto cinque pullman dell’azienda di mobilità cremonese. «Può essere capitato qualcosa ad un mezzo, magari, ma quanto avvenuto a Casalmaggiore non ha precedenti».
Il disastro, come abbiamo riferito nell’edizione di ieri, si è compiuto nella notte tra martedì e mercoledì. Cinque pullman in sosta per la notte nel parcheggio del cimitero civico sono stati danneggiati, tra rotture di fanali, parabrezza e altro ancora, ed un mezzo Airway è stato anche infine messo in moto fino all’uscita di strada lungo una strada sterrata che dalla via del Santuario conduce a Cappella. Nel tragitto il veicolo ha abbattuto alcuni cartelli stradali e anche un palo della luce.
«Una quantificazione completa dei danni - osserva Lipreri - non l’abbiamo ancora fatta, al momento è ancora in corso. Anche perché occorre verificare bene ad esempio se ci sono state ripercussioni al veicolo uscito di strada, all’albero di trasmissione, al differenziale, ad altre parti meccaniche. La nota positiva è che il pullman, rimesso in strada, era marciante ed è riuscito a rientrare a Cremona. Sarà tutto da valutare».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris