L'ANALISI
Martignana Po
09 Aprile 2013 - 10:18
Domenico Fazzi
MARTIGNANA PO - Un esposto falso a nome del consigliere di minoranza Domenico Fazzi è stato inviato alla Procura della Corte dei Corti, alla Prefettura e alla Procura della Repubblica di Cremona. E’ stato lo stesso ex sindaco di Martignana a rivelarlo al termine del consiglio comunale di lunedì sera. “Voglio far presente un fatto che mi è capitato personalmente - ha esordito Fazzi -. L’amministrazione in carica ha effettuato un concorso pubblico per l’assunzione di una impiegata. Come minoranze abbiamo chiesto di conoscere i termini di questo concorso. Era una curiosità. Sembrava tutto regolare. Il concorso poi si è svolto, fino a che un mese or sono vengo casualmente vengo a sapere che uno della minoranza aveva inviato un esposto contro lo svolgimento del concorso indirizzandolo alla Procura della Corte dei Conti, alla Prefettura e alla Procura della Repubblica. L’esposto diceva che questo concorso era inficiato da un mare di irregolarità”.
Il consigliere ha poi aggiunto di aver presentato denuncia-querela nei confronti della persona o delle persone ai sensi dell’articolo 485 del codice penale (‘Falsità in scrittura privata’) e per eventuali altri reati. Fazzi ha aggiunto: “Mi risulta poi che a questo mio presunto esposto ne sia seguito un altro da Roma, firmato da un senatore”.
Il sindaco Alessandro Gozzi ha concluso spiegando che "è stato aperto un procedimento" e che l'amministrazione si è pure avvalsa di un legale.
Approfondimento sull'edizione cartacea in edicola mercoledì 10 aprile
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris