L'ANALISI
11 Aprile 2020 - 08:13
Luca Dall’Asta e il laboratorio “Wireless Technology” del Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione UniTrento
PIADENA DRIZZONA (11 aprile 2020) - C’è anche il giovane ingegnere Luca Dall’Asta di Piadena, Junior Researcher del Centro di ricerca Eledia presso l’Università di Trento (Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione) tra gli autori dell’articolo «Insegnare l’elettromagnetismo alla prossima generazione di ingegneri. La ricetta di Eledia» pubblicato lo scorso 4 aprile su IEEE Communications Magazine, una rivista mensile diffusa a livello mondiale (e per questo scritta in inglese) che si occupa, con contributi della comunità scientifica internazionale, di tutte le aree delle comunicazioni.
«Sostanzialmente - spiega Dall’Asta - nell’articolo viene illustrato un nuovo approccio per l’apprendimento delle nozioni relative all’energia elettromagnetica e delle equazioni di Maxwell, che raggruppano ed estendono le stesse leggi dell’elettromagnetismo». Un approccio nuovo, sviluppato da Eledia per cercare di coinvolgere in modo più partecipato gli studenti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris