L'ANALISI
15 Marzo 2020 - 07:14
CASALMAGGIORE (15 marzo 2020) - Il Coronavirus non ferma i ladruncoli. Nonostante il periodo così difficile c’è qualche malvivente che agisce ai danni di alcuni malcapitati. Forse approfittando proprio dello stato diffuso di tensione presente nella popolazione per quanto sta capitando. È capitato ad esempio un paio di giorni fa ad una signora che mentre stava facendo spesa al supermercato Famila di Casalmaggiore è stata derubata della sua borsetta.
«Qualche delinquente nullafacente ha pensato bene di farle questo regalo, nonostante il periodo brutto per tutti», ha commentato su Facebook la figlia, lanciando un appello online nella speranza che qualcuno potesse fornire informazioni utili. Fortunamente la borsa è stata poi ritrovata nell’arco di un breve lasso di tempo, «ovviamente senza soldi e senza cellulare, ma almeno tutto il resto c’era». La borsa è stata portata dai carabinieri che l’hanno poi riconsegnata alla legittima proprietaria.
Un’altra testimonianza parla di un altro furto di un telefono cellulare avvenuto nella stessa zona. E si parla anche di un furto di una bicicletta. All’insegna dell’indignazione e della solidarietà alla signora derubata i commenti dei lettori: «In questo periodo che stiamo passando non ho parole».
L’invito dunque è a prestare sempre la massima attenzione, naturalmente anche nei confronti di chi si dovesse presentare alla porta con qualche scusa. L’indicazione generale è sempre quella di accertarsi bene sull’identità delle persone, osservando se indossano tesserini di riconoscimento e divise. In caso di dubbi, una telefonata ai carabinieri potrebbe chiarire se chi suona al campanello ha le carte in regola oppure se ha cattive intenzioni.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris