Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RIVAROLO DEL RE

Web, i nonni diventano alunni digitali

A marzo gli studenti della seconda media coinvolti in un progetto di alfabetizzazione digitale. Dopo un corso di formazione, i ragazzi trasmetteranno le competenze acquisite agli Over 60

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

22 Febbraio 2020 - 07:38

Web, i nonni diventano alunni digitali

RIVAROLO DEL RE (22 febbraio 2020) - Nel prossimo mese di marzo in seconda media a Rivarolo verrà avviato il progetto «ABC Digital — gli studenti insegnano il web agli over 60», avviata da alcuni anni da Assolombarda. Ne dà notizia il maestro del lavoro Guido Tosi, a margine dell’incontro che nel tardo pomeriggio di giovedì si è tenuto all’interno dell’aula magna dell’Istituto comprensivo Marconi di Casalmaggiore.
«L’attività — spiega Tosi — è finalizzata alla diffusione della cultura digitale tra chi ha oltre 60 anni. La prima fase prevede la formazione dei ragazzi, in modo tale che poi possano trasmettere le loro competenze a chi è adulto».
Il progetto intende far scoprire internet a tutti coloro che sono nati prima dell’avvento del web: per questo saranno proprio i giovani a salire in cattedra per insegnare agli over 60 come usare un tablet e navigare in rete.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400