Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

GUSSOLA

Il paese è più green, adesso è la volta della mensa

Plastic free, cibi biologici a chilometri zero e pagamenti elettronici nel bando per il 2020. L’assessore Bia: «Dopo ciclabile e feste estive, lavoriamo su pannolini lavabili e rifiuti»

Daniele Duchi

Email:

dduchi@laprovinciacr.it

22 Dicembre 2019 - 08:35

Il paese è pià green, adesso è la volta della mensa

Anche Gussola dice stop alla plastica nella mensa scolastica

GUSSOLA (22 dicembre 2019) - Futura mensa scolastica plastic free, con inserimento di cibi biologici e a chilometri zero, e pagamenti elettronici. Gussola punta sullo sviluppo sostenibile e sull’attenzione alle famiglie, con l’obbiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini con un’attenzione particolare all'impatto ambientale.
Ne parliamo con Doris Bia, assessore ad Ambiente, Sviluppo sostenibile e Cultura. «L’impegno nella costruzione di percorsi ciclabili è stato il primo significativo passo dell’amministrazione comunale verso una gestione più virtuosa del paese — afferma la Bia —. Impegno che è proseguito con l’efficientamento energetico della scuola materna e dell’asilo nido, con la realizzazione del nuovo PalaGhidetti e il rifacimento della palestra scolastica, entrambi con criteri di risparmio energetico e dotati di pannelli fotovoltaici».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400