CALCIO
15 Dicembre 2019 - 08:03
CASALMAGGIORE (15 dicembre 2019) - Dall’abisso della droga alla rinascita. Intorno a questo filo conduttore si è sviluppata l’intensa serata organizzata nella sala convegni Dionigi Braga — messa a disposizione dall’Avis di Casalmaggiore — dalla Casalese Academy guidata dal presidente Damiano Tizzi e dall’allenatore del settore giovanile Gianluca Boni, con la partecipazione di tre ragazzi ospiti della Tenda di Cristo 2 di San Giovanni in Croce: Giovanni, Edson e Luca.
I protagonisti, introdotti da Giovanni Gardani, si sono raccontati a cuore aperto nell’ambito dell’evento intitolato, non a caso, «Non buttare il tuo talento», allestito per i 110 anni del sodalizio calcistico.
L’apertura è stata affidata a Tizzi, a Giada Lodi Rizzini, che effettua i colloqui per l’inserimento nella comunità di San Giovanni, e a Luca Maffi, responsabile della struttura e fondatore del gruppo RapGesuCristico, con un accento sul fatto che stanno sempre più aumentando le pericolosissime droghe tagliate chimicamente e che i guai nascono spesso da rapporti molto contrastati in famiglia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga